
Il bengala è una razza ibrida di gatto, nata dall’incrocio tra un gatto domestico e un gatto leopardo.
I nostri Bengala
Grazie all’esperienza acquisita allevando per anni i Sacri di Birmania, abbiamo deciso di intraprendere l’avventura di allevare anche i gatti Bengala.
Ci siamo innamorti fin da subito dell’aspetto fisico di questa splendida razza, ancor prima di conoscere il carattere forte, esuberante, derivante dall’antenato gattopardo, che la rende ancora più affascinante.
Il nostro importante lavoro di selezione, ci ha consentito di avere cuccioli e quindi futuri gatti adulti dal temperamento equilibrato, che possono vivere tranquillamente in appartamento e con caratteristiche simili, per molti aspetti, ai nostri amici cani! Potrete ad esempio passeggiare con un piccolo leopardo al guinzaglio, per negozi o in un bel parco! Inoltre, caso più unico che raro nel mondo felino, i Bengala sono dei veri amanti dell’acqua.
Ogni volta che un nostro Bengala varca la porta di un amico umano, questo ne rimane profondamente ammaliato e non può che rimanere stupefatto da tutto quello che la sua presenza può regalargli: bellezza unica data da un perfetto manto leopardato, forza, dinamicità.
Cercate un gatto che assomigli ad un leopardo con un’indole pacifica? Con questi nostri cuccioli andrete sul sicuro!